Cos'è
A cosa serve
Il servizio può essere utilizzato in vario modo:
- Può essere un momento di curiosità e approfondimento di temi quali: la scuola e lo studio, il rapporto con i genitori, l’amicizia, le relazioni sentimentali, ecc…
- E’ possibile organizzare incontri a tema su argomenti di comune interesse.
- Può offrire orientamento agli studenti che pensano alla psicologia come scelta universitaria.
- Può essere un punto di riferimento per un problema personale.
- I colloqui possono essere individuali, ma si può accedere anche in piccoli gruppi (due o tre persone).
Come si accede al servizio
É possibile prenotarsi tramite all’indirizzo: sportello.ascolto@
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via di Bravetta, 545 CAP: 00164 Roma
-
CAP
00164
-
Orari
Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via di Bravetta, 395/a 00164 Roma
-
CAP
00164
-
Orari
Dalle ore 08:00 alle ore 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Ettore Paladini, 6 Roma 00149
-
CAP
00149
-
Orari
Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per gli studenti minorenni è necessario il consenso firmato dei genitori.
Tempi e scadenze
Ore 8.00 Apertura servizio
Il servizio è sempre attivo.
01
SetDocumenti
Contatti
- Telefono: 06121123660
- Email: RMPC320006@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Quando è aperto?
Il Centro di Ascolto è attivo da gennaio a maggio secondo date che vengono affisse nelle bacheche della scuola e su questa pagina. Il servizio è attivo e accessibile durante l’orario scolastico:
- presso la sede di Viale della Primavera, nell’aula 105 3° piano pal. B il giovedì dalle 09:00 alle 12:30
- presso la sede di via Castore Durante, nell’aula 115 1° piano il lunedì dalle 09:00 alle 11:30
Gli studenti possono chiedere il permesso all’insegnante, e assentarsi dalla lezione, compatibilmente con i propri impegni scolastici (se non si hanno cioè compiti in classe, interrogazioni o altro).