Sportello Di Ascolto
Liceo Eugenio Montale Centrale

Sportello di Ascolto

Servizio di consulenza psicologica

Cos'è

A cosa serve

Il servizio può essere utilizzato in vario modo:

  • Può essere un momento di curiosità e approfondimento di temi quali: la scuola e lo studio, il rapporto con i genitori, l’amicizia, le relazioni sentimentali, ecc…
  • E’ possibile organizzare incontri a tema su argomenti di comune interesse.
  • Può offrire orientamento agli studenti che pensano alla psicologia come scelta universitaria.
  • Può essere un punto di riferimento per un problema personale.
  • I colloqui possono essere individuali, ma si può accedere anche in piccoli gruppi (due o tre persone).

Come si accede al servizio

É possibile prenotarsi tramite all’indirizzo: sportello.ascolto@

 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per gli studenti minorenni è necessario il consenso firmato dei genitori.

Tempi e scadenze

Ore 8.00 Apertura servizio

Il servizio è sempre attivo.

01

Set

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

 

 

Quando è aperto?

Il Centro di Ascolto è attivo da gennaio a maggio secondo date che vengono affisse nelle bacheche della scuola e su questa pagina. Il servizio è attivo e accessibile durante l’orario scolastico:

  • presso la sede di Viale della Primavera, nell’aula 105 3° piano pal. B il giovedì dalle 09:00 alle 12:30
  • presso la sede di via Castore Durante, nell’aula 115 1° piano il lunedì dalle 09:00 alle 11:30

Gli studenti possono chiedere il permesso all’insegnante, e assentarsi dalla lezione, compatibilmente con i propri impegni scolastici (se non si hanno cioè compiti in classe, interrogazioni o altro).